lunedì 21 marzo 2011

"E tu saprai che il mio nome è quello del Signore..."


Sfoglio un quotidiano e, all'improvviso, mi ritrovo di fronte a una notizia assolutamente sconvolgente:

"La Fecondazione Assistita diventa Peccato!!"

Ebbene sì: il Vaticano ha deciso di ritenere tale pratica "atteggiamento peccaminoso nei riguardi dei diritti individuali e sociali". La fecondazione assistita entra così in una lista di "Nuove Forme di Peccato", al passo con i Tempi Moderni che stiamo vivendo.

Ovviamente tutto ciò mi turba. Certo, non ho ancora affrontato un simile argomento nella mia vita e, ovviamente, non posso avere la certezza materiale che, in un futuro, lo dovrò fare...ma non ne sono affatto un oppositore. Ovvio che, per quanto mi riguarda, le libertà individuali sono un bene assoluto e uno Stato ha il dovere di fornire ai propri cittadini ogni opzione possibile per permettere loro di poter "scegliere" in totale e assoluta libertà, soprattutto nei riguardi di un tema tanto delicato.

Insomma la mia è chiaramente una posizione a favore...sono sostenitore di uno spaventoso Neo-Peccato Capitale!! Come un ladro o un assassino...gosh, finirò all'Inferno!!!! D'accordo che c'è chi ha commentato che vorrebbe andare in Paradiso per il panorama e all'Inferno per la compagnia...ma, in tutta onestà, credo sia davvero terribile che io, povera e ingenua pecorella, possa scoprire, da un giorno all'altro, che una mia convinzione mi condurrà a sorbirmi poderosi colpi di forcone fra le chiappe per l'eternità!!

Sconvolto e in un bagno di sudore continuo a leggere l'articolo...

...e giunto al termine mi rassereno.

Chiudo il quotidiano con il volto finalmente disteso. Mi domandavo come avrei fatto a rivolgermi ai Rappresentanti di Dio in Terra per sapere se era possibile fare uno strappo alla regola, evitarmi un'infinita pena infernale senza dover rinunciare alle mie convinzioni e ovviamente sapevo che sarebbe stato impossibile per me rivolgermi in prima persona a loro.

Poi leggo l'elenco dei "Nuovi Peccati" e cosa trovo tra questi?


"...l'accumulo di eccessive ricchezze destinate a pochi..."


Ora sono più tranquillo: nel caso dovessi finire all'Inferno ci troverei pure loro...

Nessun commento:

Posta un commento