venerdì 3 settembre 2010

"Perchè non scrivi più sul Blog???"

Ecco, posso ipotizzare che, alla quarta ripetizione della suddetta domanda io mi senta libero di stufarmi? Perdonatemi ma riuscite a leggere il titolo di questo piccolo angolo dell'internettiano mondo? Questo è Tempo Buttato, gente; minuti delle vostre vite passate a scorrere righe che si limitano a cercare di incolonnare pensieri sconnessi di un perfetto sconosciuto! Lo scopo primario di questo blog è sempre stato quello di ospitare occasionali sfoghi, amarcord, commenti, opinioni, insulti...e non di diventare un spazio fisso, una rubrica settimanale, un obbligo per il sottoscritto.

Quanto falsi, artefatti, rimasticati e risputati sarebbero i miei post qui sopra se dovessi combattere con l'imposizione di scriverli?
Amo aprire questa pagina solo ed esclusivamente quando sento di avere qualcosa da dire...non trovo qualcosa da dire solo per aprire questa pagina!
Ritengo che sapere con precisione e certezza i momenti in cui si percepisca di avere qualcosa da raccontare sia una dote da coltivare perchè estremamente importante per il quieto e sereno vivere. Odio dal profondo del mio cuore di cinico (che non si atteggia a realista, però) tutte quelle persone che vivono con il terrore del silenzio! Odio il fatto che debbano immediatamente mettersi al riparo da tale maestoso incubo fatto di vuoto assoluto vomitando frasi e argomenti irrimediabilmente banali e trascurabili. Odio il fatto che non riescano a capire quanto il valore del parlare nasca anche dal silenzio che intervalla il parlare. Come il compiere ripetutamente un'azione particolarmente carina rischia di esaurirne il fascino proprio perchè la rende quotidiana e prevedibile così il non concedersi lunghi periodi di silenzio priva di valore ciò che si dice, lo rende perennemente uguale a se stesso, indipendentemente dagli argomenti.

Quindi perdonatemi se, a volte, amo sperimentare quello che è apparentemente un evento impossibile, ovvero un pò di sano silenzio all'interno del World Waste of Time. Forse non ci crederete, ma imparare quando e come aprire bocca può essere qualcosa che i vostri conoscenti e amici forse non vi chiederebbero mai ma che, nel momento in cui ne doveste dare prova, verrebbe enormemente apprezzato!

Nessun commento:

Posta un commento