lunedì 20 settembre 2010

Lo Zenit del Tempo Buttato



Io Odio:

le parole a vanvera, le opinioni abbozzate per mancanza di convinzione, la gente che pensa ciò che altri impongono di pensare, l'aprire gli occhi un'ora prima del suono della sveglia in una giornata che si prospetta impegnativa, non prendere la palla al volo durante una partita in qualsivoglia sport rovinando il match (anche nei giochi in cui una palla NON è contemplata), organizzarsi anche controvoglia la giornata per poi vedere sfumare il tutto per intoppi che mai avresti immaginato.

Io odio:

chi stronca le mie passioni cinematografiche. Conosco bene poche cose nella vita e non mi ritengo un'eccellenza praticamente in nulla ma di Cinema ne so un pochetto e non sopporto l'arroganza con cui qualche saputo viene a infilare dita grevi nelle mie convinzioni cinefile. Sono pronto a battagliare e a discutere con chi ci tiene davvero e sono persino disposto a cambiare opinione se l'eventuale discussione risulta davvero sincera e onesta ma se qualcuno che ammette di andare al Cinema una volta all'anno (e magari per qualche Film di Natale) mi commenta negativamente la lunghezza e la pesantezza di C'era una volta in America rischia seriamente di non vedere l'alba del domani.

Io odio:

l'ignoranza ostentata come pregio e virtù, quasi che l'accumulo di cognizioni nel cervello debba essere paragonato all'accumulo di rifiuti in un cassonetto. Detesto chi esordisce con: "Io non sono razzista, intendiamoci, ma..." e di solito fa seguire a questo incipit una salva di commenti xenofobi che spingerebbero Hitler a iscriversi a Emergency per espiare.

Inizio a provare una profonda insofferenza verso la tradizione tutta italica di adattarsi a qualsiasi mascalzonata, di vivere di fronte a soprusi di ogni tipo senza alzare mai la testa nemmeno per finta...il tutto per odiosa assuefazione, come quando si ingurgitano dosi minime di veleno ogni giorno per diventarne immuni.


Odio il fatto che questo post rischi davvero di essere "Tempo Buttato" per coloro che verranno a gettarvi un'occhiata ma non potete dire che non vi abbia avvertiti fin dal titolo del blog.

Odio soprattutto il fatto che molte persone non si ritaglino almeno cinque minuti al giorno per fare una lista come quella qui sopra e sbatterla in qualche bacheca virtuale e non. Garantisco che può essere oltremodo salutare in periodi di tensione e nervosismo.


1 commento:

  1. Ciao, ho visto la tua icona fra i miei "seguaci". Ho dato un'occhiata e sento di dovermi complimente con te! Le tue parole volano! Ho deciso quindi di seguirti!Al prossimo "tempo buttato"! Che la luna sia con te, Penny!

    RispondiElimina